venerdì 15 novembre 2013

UNA PERLA

Si ascoltavano ieri sera (ed eravamo in molti ) considerazioni, sulla realtà della Chiesa alla fine del primo secolo, quando molti cristiani erano in crisi per cause estere, la società, e cause interne radicate nel cuore di ciascuno. Come oggi.
Tra le considerazioni sulle negatività della nostra società, ho proposto la positività dei "santi" che ci sono anche oggi. Questo che hai detto sui santi è una perla ! 
Esclama, stupendomi,  il relatore.

Perla è una ragazza morta a 19 anni in un incidente automobilistico con il suo fidanzato.
     - pensava di diventare medico pediatra a servizio degli altri dicendo: "... voglio stupire il mondo con la mia vita, che faccia capire che ho incontrato Cristo...la vita è vera se si vive con il desiderio di essere vicini a Dio, perché Lui è la nostra vita...
     - gli amici veri sono quelli che ci richiamano al nostro Destino, che è incontrare Gesù...voglio seguire Gesù lungo il suo Calvario per soffrire e risorgere con Lui...
     - La Messa è l'incontro con Gesù e i miei amici.

Sono perline dal diario di Monica Ciapparella, perla morta nel 1989. Abitava a Busto.
E io?...e tu ?

Nessun commento:

Posta un commento