domenica 17 novembre 2013

QUEL GIORNO...

Sono convinto sia il giorno più importane e bello della nostra vita. Noi cattolici ambrosiani iniziamo questo tempo Liturgico che si chiama "avvento".
Lo ricorderò oggi con le parole di un canto:

     " Quando la tua sapienza, mio Signore,
       vide che il mondo, vuoto, restava senza amore,
       ne fece la dimora di un uomo e di una donna.
Quando vedesti l'uomo, mio Signore,
vinto dal suo peccato vagare senza meta,
ancora più l'amasti e a lui venisti incontro.
      Tanto ci amasti infine, mio Signore,
      quando al vita stessa dell'unico tuo Figlio:
      con noi divise il pane, la gioia e il dolore.
Resto col lume acceso, mio Signore,
rende la mai speranza più forte dell'attesa:
se Tu mi stai vicino, quel giorno ti vedrò ."

Da pregare o cantare ogni giorno questa settimana!

Nessun commento:

Posta un commento