domenica 10 novembre 2013

UN VEGLIARDO, VESTITO DI BIANCO

Il bianco è il colore del Mistero, il vegliardo ne è l'immagine.
Avrà un Regno che non sarà distrutto, a Lui appartengono il cielo e la terra, mi ha voluto, mi vuole in ogni istante e mi fa figlio. E' la mia certezza.

Ma accadrà la morte, certamente, anche se il Figlio è risorto, primo di coloro che muoiono. La morte a volte mi fa paura ma spesso mi riprendo e penso che è la porta che mi introduce nella Luce. Ci sarà un giudizio!
Nell'attesa cosa fare ? Mi dico e ti dico: guardare il Crocefisso. Lui è il povero che ha fame, che ha sete, è la straniero, è senza abito, malato, in carcere...e io ho cercato di aiutarlo; e spero anche tu! E dirà in quel giorno: " Venete benedetti nel Regno preparato per voi dall' inizio della creazione!

Il Vegliardo, vestito di bianco, è Misericordia. 
"Vivere per consolare gli altri, come vogliamo che Dio consoli noi" (Charles de Foucauld)
Ho preso spunto dalla Liturgia ambrosiana di " Gesù Cristo nostro Signore Re dell'Universo".

N.B. Con domani 11 Novembre andrò per la "Visita natalizia delle famiglie". 
Scriverò come e quando riuscirò !

Nessun commento:

Posta un commento