martedì 12 novembre 2013

I N C O N T R I ?

Quando riesco in queste settimane farò qualche considerazione sulla visita alle famiglie per la Benedizione natalizia: ogni giorno da Lunedì a Venerdì dalle ore 18,45.

Suono ovviamente, e alla porta del primo appartamento che si apre, arriva una ragazzina tutta "pinczata" e "dipinta" che mi dice di essere in casa da sola e quindi non mi fa entrare. Penso che non vada alle "feste" accompagnata...dai genitori !

Normalmente mi hanno aperto, alcuni sorridenti, altri stupiti dicendo: " ah!..si accomodi !"
Due famiglie mi hanno offerto anche di sedere per riposare un momento; nessuno mi ha offerto da bere...Un fatto: quasi nessuno degli uomini incontrati sapeva bene l'Ave Maria e semplicemente mi...veniva dietro...
Una famiglia addolorata perché il figlio, che conviveva, ha avuto un bambino da sei mesi e adesso si vogliono...lasciare. Il così detto "amore" per il quale si sono messi insieme non serve, perché era "così detto": lo ripeterò finché potrò parlare...

Una famiglia mi ha aperto sorridente dicendomi di accomodarmi pure, ma loro non erano credenti. Quattro chiacchere cordiali  e una stretta di mano...

E' un pezzo dell'umanità che abita in questo quartiere. 
E' una "frontiera" come dice Francesco ?

Nessun commento:

Posta un commento