giovedì 19 dicembre 2013

UN ALBERO: DI NATALE ?

Già altre volte ho scritto che l' "albero" di Natale ha origini diverse: preferisco quella che dice che l' "albero" è quello del "racconto" di Adamo e Eva con in alto una croce (la croce di Gesù che è venuto per perdonare ) e con appese alcune "mele" per ricordare il peccato di origine. ( Adesso ci sono le palline colorate e vuote perché si è smarrito, in generale, il senso del peccato ).

A Kiev, in Ucraina, davanti all'ufficio della persona più ricca del paese, finanziatore del partito al potere, ( attenzione a eliminare totalmente il finanziamento pubblico dei partiti !) hanno messo un "albero di Natale" senza luci, senza palline colorate, ma con le foto di tutti i manifestanti filo europeisti in questi giorni  malmenati a sangue dalla polizia...

Mi sono ricordato anche di tutti i perseguitati per la fede cristiana, i perseguitati a sangue dei quali si è visto qualche fotogramma veloce, e tutti coloro che sono nelle prigioni del "potere" da anni, in Cina ad esempio, senza foto, senza nomi, senza proteste. Forse li attende un altro albero: la forca.

Certamente i loro nomi sono scritti sull'albero della vita, nei cieli.

Nessun commento:

Posta un commento