mercoledì 4 dicembre 2013

VALE LA PENA ? SERVE ?

Ieri: scala con 32 appartamenti, metà invenduti; degli altri: presenti 4, uno non mi apre!
Oggi: scala con più di 20 piani; 5 o 6 appartamenti ogni piano, cado dall'ultimo piano al 15°: i più  degli appartamenti invenduti, dei presenti 2 mi aprono, 2 si sentono parlare...ma non aprono, in due si sente l'abbaiare dei cani!

Sto descrivendo il mio percorso nella così detta " Benedizione natalizia delle famiglie "
Ritornando verso casa emergeva insistente il problema. serve? vale la pena?

" La parrocchia non è una struttura caduca..continuerà ad essere la Chiesa stessa che vive in mezzo alle case dei suoi figli e delle sue figlie...non deve essere separata dalla gente, dalle famiglie del territorio...è luogo di ascolto della Parola, del dialogo, dell'annuncio, della carità, della adorazione, della celebrazione...è santuario dove gli assetati vanno a bere per continuare a camminare..."

Ho cercato di rendere così una parrocchia e, del giorno giunto al termine, prego perché chi mi ha ascoltato renda così la "sua parrocchia". Anche tu, dove abiti, la tua.
Si chiama "missione" , alle frontiere della Chiesa!

1 commento:

  1. Se alla fine si aprisse anche una sola porta di un intero palazzo ne sarà valsa la pena.
    Un abbraccio

    RispondiElimina