domenica 12 gennaio 2014

FINE DEL PRESEPIO ?

Un proverbio dice in dialetto: " L'Epifania porta via tutte le feste !" Ma io ho aspettato oggi a smantellare il mio presepio "casalingo". Mi è spiaciuto: era semplice, con le statuine di tutti i continenti e brillante, per tante piccole luci: soprattutto era un richiamo a un pensiero e preghiera a Gesù quando lo guardavo.

Poi...dopo il rinfresco per i "battezzati di quest'anno, è arrivata una ragazzina che ogni tanto aiuto   ( avrà quindici anni ed è stata abbandonata dai genitori ). E' arrivata con la nonna, piangenti: abitavano sotto una tenda che si vedeva in un prato in fondo a via Trasimeno; qualcuno avrà forse protestato, non so, si dice; di fatto questa mattina sono arrivati "quelli dell'ordine pubblico" e hanno buttato via tutto.
Sono rimaste con quello che avevano addosso e le lacrime.
Ho cercato di soccorrerle con un po' di soldi e con un po' di cibo da casa mia e con alcuni abiti, aiutato "clandestinamente" da una persona della caritas parrocchiale.

E' il presepio che continua, ma vengono anche a me le lacrime pensandoci.

Nessun commento:

Posta un commento