domenica 26 gennaio 2014

LA FAMIGLIA HA... LA LEBBRA ?

Ho fatto questo accostamento perché oggi, a Milano, abbiamo celebrato la Festa della Santa Famiglia e, nel mondo, per chi si è ricordato, la Giornata della lebbra, per combatterla e aiutare chi la combatte.
La lebbra malattia un po' si cura anche...e penso, si posso curare anche il modo di pensare e di vivere la famiglia con tante confusioni  di idee che circolano oggi.

* Stupendomi della vita per " onorare mio padre e ricordare le doglie di mia madre e accorgendomi della vita anche sofferente che mi sta attorno, nel mondo...
* Ricordandomi che vivere è essere "scelti ed amati" : la vita è obbedienza a Chi me la dona ogni giorno come Gesù, obbediente al Padre, e, "a Nazaret,  era loro sottomesso".
* Dentro una storia: la storia di tante famiglie che mi hanno preceduto, obbedienti ad un Parola, che hanno formato un popolo, il popolo ebreo prima, e poi, la Chiesa..
*Con gesti e parole, i Sacramenti, che mi aiutano a rifare, ricostruire e rafforzare, per i miei errori e la forza della mentalità dominante, la concezione della vita e della famiglia.

Spero che ci si aiuti e si vinca la malattia della lebbra. 
L'adesione alla realtà e alla Chiesa ti faccia fare esperienza della bellezza della famiglia come l'ha voluta Chi è "In principio".

Nessun commento:

Posta un commento