martedì 3 febbraio 2015

A UNO A UNO ...


* Sono stato al celebrare il funerale di un mio cugino alla mia parrocchia di origine, "la Riva", e ho ritrovato amici dei tempi della giovinezza...il più giovane ero io!!! Sono venuti a salutarmi ad uno ad uno" alla fine  eravamo in sette ma solo due su ho riconosciuti dal volto ma...non ricordavo il nome!!!
Veniamo a trovarti mi hanno detto! E la moglie di un altro: " ci hai sposati tu 50 anni fa...!

* Domani invece se riesco andrò al funerale di un mio compagno di Ordinazione: il '57 .
Non ho sentito nessuno dei miei compagni; ho chiamato un altro che non sapeva...Ora siamo meno della metà di quanti eravamo quel giorno...ma...ad uno ad uno...Mi è venuta un po' di tristezza.

Ho pregato questa preghiera bellissima che di tanto in tanto recito: (è del Beato Newman)

" Possa Egli sostenerci l'intero giorno...fino a quando l'operosità del giorno si placa...
  e la febbre del vivere svanisce e il nostro lavoro è giunto al termine...
  Possa Egli concederci, nella Sua Misericordia, una dimora sicura e la pace:"

E mi ritrovo, adesso, in pace!


Nessun commento:

Posta un commento