venerdì 13 febbraio 2015

CHI E' DISPOSTO ?

    Raccontano che alla periferia della Città del Capo, un Domenica mattina, una folla compatta si pigiava nella chiesa; alla predica era stata ricordata la gioia di seguire il Signore anche a costo della vita...all'improvviso entra un gruppo di guerriglieri armati, con il volto coperto. ( Ancora oggi nel Sud Africa ci sono guerriglie...)
Panico, spavento: un guerrigliero urla: " Chi di voi è disposto a ricevere una pallottola nel nome di Cristo resti fermo dove è !!!"
    Quasi tutti si accalcarono alla porta per uscire in fretta. Restarono ferme solo una ventina di persone. Allora il capo dei guerriglieri si tolse il passamontagna, fissò il celebrante e disse: " Bene padre: ti ho liberato da tutti quegli ipocriti...continua pure la messa e buona giornata...!"
E uscì con i suoi uomini.

    Leggevo che il dramma dell'Europa oggi è che la maggior parte delle persone e quasi tutti i giovani, non sanno perché vivono, non ci sono leali confronti culturali...

Sono anche convinto che il meno del 20% degli italiani che celebrano ancora la Messa la Domenica non abbiano tutti  chiaro che ci vanno per seguire Gesù presente nella Chiesa...e che l'80% che non ci va...non abbia chiaro il perché...!
Per questo voglio continuare a proporlo agli uni e agli altri! Come riesco!

Nessun commento:

Posta un commento