mercoledì 11 febbraio 2015

MI CHIAMERANNO BEATA ...


...ma quando Bernadette le chiese chi fosse, rispose: "  Io sono l' Immacolata..."

Non credo che la pastorella di Lourdes capisse il significato...ma con la presenza di Maria in quella grotta si è resa evidente la presenza di Dio nella storia...Questo è il senso del chiedere " miracoli" .

Oggi ho pensato e proposto di Maria Immacolata queste considerazioni:

* a Nazaret questa ragazza ha ricevuto un annuncio straordinario, fidandosi della risposta disse il suo "Eccomi!", riuscì a ristabilire il rapporto con il suo fidanzato e si sposò con Giuseppe... e con l'esperienza di questo dolce affetto e poi quello di Gesù, ha vissuto nel silenzio, il lavorare in famiglia...

* fuori da Nazaret : - ha fatto l'esperienza del parto in una "grotta" e poi i pastori...
- nel Tempio ha ascoltato la profezia della spada che trapassa l'animo, più tardi il " perché mi cercavate? non sapete che devo occuparmi delle cose del Padre mio ? "...e a Cana si sentirà dire : "Donna! Non è la mia ora...!"
- ha sentito Gesù adulto che diceva: "...chi fa la volontà di Dio è per fratello...madre..."
- nel buio, sotto la Croce si sente dire. "...donna ecco tuo figlio,,,"

* nel Cenacolo: riceve ancora il dono della Spirito con tutti gli amici rimasti di Gesù e comincia il suo nuovo compito di Madre di Gesù risorto che continua nella Chiesa....

...e continua la sua presenza anche con tutte le "apparizioni" per ripeterci con dolcezza che Dio c'è ci ama e ci attende.

                             

Nessun commento:

Posta un commento