domenica 22 febbraio 2015

HANNO DETTO DEL GIUS

* "Chi è il don Giussani che ho conosciuto leggendo le pagine del libro sulla sua vita ?
Io direi che è un "incontrato" se mi si permette il termine, cioè un uomo che ha vissuto una esperienza che trasforma una persona trasforma l'intera persona, quella di un incontro con Gesù, che un incontro con la bellezza, la misericordia, l' obbedienza. E che ha sentito la necessità di trasmetterlo"
                                      ( Tania Groppi costituzionalista Università di Siena )

*  " La conoscenza di don Giussani ha inciso sulla complessità di questa mia vita, segnata da storie e esperienza diverse: Ha inciso sulla mia educazione e quindi influisce anche sul mio presente, e spero sul mio futuro. "          ( Giuliano Pisapia sindaco di Milano )

* Questa estrema propensione di Giussani a rintracciare le ragioni del suo rapporto con gli altri, con la persona, con il destino di ciascuno "in" Cristo mi colpisce moltissimo...e da qui la ricerca di Cristo in tutto quelli che incontri e in quello che fai...con gratuità...Anche la coscienza del non credente come la mia è di fronte a questo valico, perciò comminiamo insieme."
                                   ( Fausto Bertinotti ex Presidente della Camera )

Io sono d'accordo! E tu ?

Nessun commento:

Posta un commento