domenica 11 dicembre 2016

IL PRECURSORE

* E' colui che precede  chi deve arrivare. Nel fatto di Gesù, è Giovanni, detto il Battista, il battezzatore; ma nella nostra società dove generalmente parlando, la fede è spenta è colui che aiuta a tornare a Gesù! 

* Tornare a Gesù significa essere consapevoli che la vita è un fatto che mi è dato da un Mistero, che il Mistero si propone in Gesù e che il segno di una fede in Gesù, spenta generalmente in Europa, si vede dal fatto che non si prega in famiglia tra gli sposi, raramente si celebra la santa Messa la Domenica, il Matrimonio e percepito come " va bene fin che dura", la castità è considerata roba di un tempo passato, andare a votare non c'entra con il cristianesimo e con la fede cristiana...si tratta di vivere la Chiesa.

* Ha detto Benedetto XVI, in un discorso prima di essere Papa , che Gesù chiede ad ogni fedele: sei disponibile a darmi la tua carne, il tuo tempo, la tua vita? Non è una legge da seguire, ma se voglio essere precursore di Gesù, è la mii carne, la mia vita, che deve essere occasione per fare incontrare Gesù lungo il tempo della vita: Gesù presente nel sua corpo che è la Chiesa.

* Si deve partire dal silenzio, tempo donato, come un bimbo nel grembo della mamma, davanti a Gesù, carne viva, vita donata a ciascuno di noi. E chiedere di imparare...Se vogliamo!

Nessun commento:

Posta un commento