domenica 18 dicembre 2016

MA ! SI PARLA, MA DI COSA ?

* Una volta dicevo di dire: "...buon santo Natale di Gesù ! " Adesso non cè più nè il buono, nè il santo, nè Gesù. E' rimasto Natale: nome proprio di una festa del 25 Dicembre: segno un albero di luci e il panettone...

* Per cambiare occorre che qualcuno guardi ad Aleppo come città abbandonata e distrutta piena di lacrime e di maceria e desideri come ha iniziato Qualcuno, e spianarla dalle macerie, e ricostruire case e strade e dire "venite!... ritornate !..." Ma aveva le vesti tinte di rosso ...ma nessuno era con Lui.

* Occorre un uomo, cantava Gaber, un uomo che abbia davanti la Luce che chiama e propone e dica come " l'Angelo del Signore...concepirai un figlio..." e occorre chi risponda: " Eccomi ...!

* Ci sonomiglia di persone su questa Terra, dovunque tra popoli più dispersi, tra poveri più abbandonati, che come i siriani"bianchi" hanno portato in salvo decine di migliaia di siriani dalle case e dagli ospedali distrutti...che non sono come Maria è stata la Madre di Cristo, ma vivono come discepoli di Cristo...

* Amareggiato mi chiedo di cosa parlano i politici dell'Europa che distruggono la Siria e mandano migliaia di armi (compersi gli italian) nel mondo e nel silenzio mi calma la parola del Signore che anche oggi mi dice:" Non temere piccolo gregge,il Pasre ci ha preparato il suo Regno, Regno di giustizia e di pace..."

§§§ So che sta già avvenendo, per questo invito a " Un buon santo Natale di Gesù"

Nessun commento:

Posta un commento