martedì 6 dicembre 2016

PROBLEMI QUOTIDIANI

* Sono convinto siamo anche questi.

 1."...gli dei che non hanno fatto il cielo e la terra spariranno dalla faccia della terra e da sotto il cielo...resta inebetito ogni uomo..." (Geremia 10,11-16)
Ma siamo in un epoca dove non si guarda più il cielo o la terra se non per alzare la testa per vedere le luminarie che attraversano alcune strade la nostra città. Se chiedi perché ? ti rispondono che è Natale e se domandi cioè ? ti rispondano. "...e è natale..."    Uomini, donne, bambini inebetiti...

2. " Ritornate, il Signore in quel giorno vi salverà come gregge del suo popolo come gemme di un diadema che brilleranno sulla terra... ( Zaccaria 9,11-17)
Ma chi ha voglia di tornare al Signore...? a fare poi ? A volte come sacerdote mi smarrisco ma spesse volte qualche amico/amica del popolo di una  volta ritorna al gregge... gemma ritorna a brillare  !

3, " Ecco abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito: che cosa avremo? ...Chiunque avrà lasciato case e campi e la sua famiglia.riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna. Molti dei primi saranno ultimi e degli ultimi prima. ( Mt 19,23-30)
Io ho tentato in un modo o nell'altro anche con fatica a volte e ho sperimentato qualche spicciolo d eterna. Adesso cerco di attendere, non sempre con pazienta...la vita eterna... !

Nessun commento:

Posta un commento