venerdì 30 dicembre 2016

SULLA SABBIA

* Sta per concludersi n nuovo anno ( si diceva "sociale" ) quando ero più giovane. Sarebbe utile che sapessi ritornare indietro, con la mente, all'inizio di questo anno 2016 e ricordare fatti o detti significativi. La mente si è un po' affievolita e faccio fatica a ricordare...Dovrei forse prendere il "diaro" che quasi ogni giorno scrivevo ma...

* Davanti al Presepio e a Gesù Bambino, ricordo l'impegno a preparare le prediche anche se raramente qualcuno mi ha fatto un commento...ricordo l'amicizia e la simpatia di tanti di questa parrocchia e, con gratitudine particolare, le persone, gli incontri, gli inviti di alcuni amici della parrocchie dei tempi passati e...la sollecitazione di Papa Francesco a essere cristiani e Chiese aperte...

* Vedo anche tanti aspetti negativi del mio carattere, tanti brontolamenti, come mi dicono, vedo gli incontri dell''Agape giovane spariti, gli incontro degli adulti con scambi di idee svaniti, il "centro-bar" sempre aperto la sera come occasione di incontro, come servizio al bar fatto da adulti e giovani...adesso quasi sempre chiuso...nessuno che si propone...mi fermo...

Scriverò le cose negative sulla sabbia che ingoia tutto, cancella tutto, dove ciò che si scrive viene facilmente eliminato e mi penserò in un giardino per seminare e far crescere i fiori...

Nessun commento:

Posta un commento