sabato 11 febbraio 2017

B E LL E N O T I Z I E

* A Natale è morto Padre Scalfi a 93 anni con nel cuore l'attesa di Simeone che anziano diceva lascia Signore che il tua servo vada in pace...Ha scritto nel suo testamemto: " Non vi è nulla che appaghi come come la felicità di sapersi amati da Cristo e poterlo incontrare in ogni volto,in tutte le circostanze. 
Cercherò di prepararmi così!

* 12 anni fa moriva don Giussani. Mi sono rivisto in una foto di Varigotti tra tanti studenti (magari mi sbaglio ma ero vestito da prete...!). Da Giussani ho imparato ad amare la vita paretendo dalla ragione che scopre, vede la realtà; la realtà mi dice la verità sussurandomi  che la vita è dipendere da un Mistero, ed la realtà di Gesù (non la fede) mi dice Lui è il Mistero fatto presenza, carne, uomo...
Per 19 anni insegnando Religione al Carducci, ho cercato di partire da questa base, umana e ragionevole. Da 58 anni cerco di proporlo in tutte le circostanze...
Spero di continuare così...fin che la ragione... reggerà!

Nessun commento:

Posta un commento