martedì 7 febbraio 2017

QUALE E' IL MIO DESIDERIO?

* Non quello legato alle cose da avere...a un viaggio da fare...a un lavoro che mi piacerebbe...ma quello che inizia solo quando nel silenzio percorro il viaggio di entrare in me stesso.

* E' un viaggio che percorre tante "stazioni" anche significative: amici con cui dialogare semplicemente, incontri, anche leggendo un libro, che sollecitano riflessioni, esito di un compito che ti eri impegnato a svolgere nella società, il ritorno nella comunità della Chiesa di una persona che si era allontanata, la gioia di amici che hanno trovato realizzata la propria vocazione sponsale, sacerdotale, missionaria...

* Ma il desiderio più profondo l'ho quasi percepito fisicamente quando nel silenzio, in me e attorno a me, mi sono quasi spontaneamente sentito di dirmi: " Ecco! questo è il Paradiso  ! Da quando esisto, esisto per questo!"

* Poi la vita è continuata a scorrere nella varietà del quotidiano, ma in circostanze meno serene mi   ritorna quel richiamo... il desiderio del Paradiso, quando il Signore vorrà...

Nessun commento:

Posta un commento