mercoledì 15 febbraio 2017

SAN VALENTINO

* Non  so voi ma per questa festa ho ricevuto di inviti a incontri sessuali osceni. Spero siano finiti! Un giovane, interogato da me, mi ha detto che non le picciono queste feste inventate, preferisce regalare ogni tanto un fiore alla sua ragazza con al quale convive già: lei va a Messa lui a volte.

* Di san Valentino sin hanno notizie da due tradizioni diverse che confermano il fatto che è un martire che ha dato la vita per essere fedele a Cristo qualunque sia il paese natio..
* In Italia é festeggiato soprattutto a Terni " con feste religiose dalla fede debole " ha detto il Vescovo. Curioso e significativo che, alla festa dei fidanzatini, fossero presenti anche copie con carrozzino e neonato. Almeno hanno evitato l'aborto;un omicidio...

* Perchè questo rapporto con san Valentino non si capisce, leggende; ma fare questa "Festa" significa ricordare che "L'amore non è sessualità ma segno del volere il bene dell'altro con tutto se stesso anche la sesualità quindi secondo progetto del Creatore, testimoni fino al martirio della coerenza alla fede, della libertà religiosa, della preoccupazione e cura della città, della Società..."

Parole di un Vescovo, io, qui, recentemente ne ho già scritte di parole al riguardo:ricordi?

Nessun commento:

Posta un commento