giovedì 16 febbraio 2017

C A P I T A...

* Quando chiedo a qualche famiglia se mi invita a pranzo per il giorno dopo, trovo sempre delle risposte gioiose. Capita a volte che, ieri sera, sette famiglie mi hanno risposto che spiacenti non poteva proprio per motivi diveri. Alle 21 ho smesso di chiamare pensando: " Mi arrangerò come spesso è capitato nella mia vita...poi questa mattina la Claudia, che tra venti giorni andrà per un mese a trovare i suoi in Ecuador, mi dice che sarebbe andata a lavorare nel pomeriggio; problema risolto..

* Questa mattina mi capita poi di sapere che una persona, che mangiava a una mensa, quel giorno era stata espulsa per cattiva condotta? sarebbe da parlarne...l'ho invitata e abbiamo pranzato a casa mia...

* Nella lettura di oggi sul Breviario ( il libro delle Ore, del sacerdote ) era scritto: " ...Non sono forse un apostolo? E non siete voi mia opera nel Signore?...dico a quelli che mi accusano: non abbiamo forse il diritto di mangiare e di bere?...chi pianta una vigna senza mangiarne il frutto?...Se abbiamo seminato in voi beni spirituali, è forse gran cosa se raccogliamo beni naturali?...non metterai la museruola al bue che trebbia, ha detto...Mosè..." ( 1Cor 9,1-11)

Mi aspetto...migliaia di inviti a pranzo o a cena!!!

Nessun commento:

Posta un commento