lunedì 6 febbraio 2017

PERCHE' SCRIVERE ?

* Sfogliando un libro che non conosevo trovo questa espressione:
Non scrivo per l'opinione pubblica. Mi rivolgo a ciascuno, da solo a solo.

* Mi ritrovo in un giudizio così. Senza che sapessi bene cosa fosse, mio nipote che, se ne intende, e che vedo raramente, mi ha messo facebook sul mio computer e dalla prima sera ho cominciato a scrivere, proprio nel desiderio di rivolgermi, parlare quasi, con tutti coloro che lo avrebbero letto...personalmente a ciascuno, da solo.

* Quando qualcuno ha cominciato rispondere a qualche pensiero, sono stato contento. Perchè è come ricevere a casa un amico, è pensare che sei positivo almeno per alcuni. e questo aiuta il mio spirito a continuare per tutti, come a seminare in un terreno che prima o poi darò frutto.

* E' diverso da come quando preparo, almeno per qualche ora, una predica, e nessuno, salvo qualche rada eccezione, per lo più criticando, mi dice niente...ma sono sereno al riguardo. Io devo seminare...

Nessun commento:

Posta un commento