sabato 1 aprile 2017

G R A T I T U D I N E

* Un  primo motivo di gratitudine oggi, a fine mattinata, è stata una celebrazione per ringraziare il Signore della mia/nostra amica (ero con le suore Missionarie NdA) Marisina morta a 62 anni in Africa, e la Liturgia suggeriva il desiderio di un mondo nuovo, rispettoso dei bambini, vivendo nel tempo in attesa dell'incontro definitivo...

* L'altro motivo di gratitudine è stata la celebrazione del Funerale di Gaetano,anni 62. E' stata commovente  la partecipazione di tante persone da poco arrivate in parrocchia e di molte che lo hanno conosciuto trenta anni fa quando è iniziata la Parrocchia.
Desiderava una società serena, seguiva con amore i bambini che iniziavano a imparare il gioco del calcio, amava nelle settimane di vacanza che facevamo, famiglie e giovani insieme, scegliere i percorsi più "difficoltosi"...e almeno con alcuni...saliva, saliva!

* Al " Grazie !" del parroco, un applauso scrosciante ha voluto certamente indicare la partecipazione di tutti i presenti, e forse il desiderio, di essere capaci di una vita così, come quell di Marisina e di tutti coloro che cercano di rendere più vero, più bello, più buomo il vivere su questo mondo...in attesa dell'incontro definitivo!

1 commento: