giovedì 20 aprile 2017

OGGI AI MASSAGGI

* E' un ambiente tranquillo, se mantieni gli orari, arrivi quando gli altri escono, se ci si conose di vista almeno un sorrisino o un saluto. e entri nel tuo reparto massaggi Non mi è stato difficile prendere confidenza con il mio massggiatore , giovane e simpatico. Si è cominciato a parlare dell'Inter...poi della sua ragazza che va Messa quai sempre mentre lui quasi mai... del lavoro...

* Oggi mentre mi "lavora"  si rivolge agli altri che io non vedo, e sono controllati sugli essercizi che svolgono dalle telecamere, e domanda loro: "... Vediamo di voi chi va a Messa la Domenica ? " incredibile ma tutti rispondono:"...io non vado quasi mai...io non vado,,,io dormo...qualche volta vado con la mia ragazza..." Sorrido tra me perchè ieri i Papa ha parlato del " nocciolo della fede..."

* Quando esco ci incrociamo tutti e quattro ed è un scoppio di sorrisi saluti complimenti: " o don Egidio che bello trovarla!...come sta?...Lei mi ha fatto la prima Comunione...Credo ancora ma..."Io abbozzo sorridendo..."...adesso che ti vedo mi ricordo...e la preghiera? e la Messa...?" Sorrisi! Solo uno, grande e grosso si volta, gratta la testa un po' vergognoso....

Spero che nellla vita prima o poi emerga il richiamo: Dio c'è, ci ama, ci attende  !


Nessun commento:

Posta un commento