domenica 2 aprile 2017

LAZZARO ! VIENE FUORI !

* L'episodio di Lazzaro risuscitato lo conosciamo tutti forse (Gv 11) lo presentava la liturgia ambrosiana di oggi V° di Quaresima con le altre letture.

§ Mosè aveva il volto trasfigurato come chi prega a lungo davanti al Misero e quando doveva parlare si copriva il volto. Per mantenere il raccoglimento sulle parole udite. E io? Tu ? Ricordi al predica di oggi? Un pensiero?
§ Riconoscendo la verità e sentendone il peso: come dei 6000 bambini sbarcati con altri clandestini che non sono annegati, ma dei quali non si sa dove siano. E' una ferita da sentire in questa società...
§ Io sono la resurrezione...e la vita. E' questa certezza che fa vivere la nostra vita dentro le difficoltà e aggrappata alla Croce.
§ E Gesù si commosse e pianse...E' umano, come me e ciascuno di noi di ronte al dramma della sofferenza, del male assurdo, della morte...

" Infrangere tanti nostri pensieri umani contro la pietra della fede in Cristo " (CdF) che spacca i nostri pensieri che porteranno alla morte e ci accompagna per vivere la vita del Risorto.

Nessun commento:

Posta un commento