lunedì 24 aprile 2017

MI PIACEREBBE PARLARE...

* Forse l'ho appena scritto, ma alcuni amici, abbiamo cominciato di 50 anni fa, che ho incontrato, mi hanno proposto che stanno organizando in parrocchia un incontro mensile su problemi della vita, della fede, della politica...discussioni su avvenimenti della società e del mondo, della Chiesa...

* Pensavo e mi sono venute in mano alcune parole di un volumeto che già altra volte ho sfogliato...Ho trovato alcune proposte; ce ne sono di meglio se ci diamo dentro. Ecco:

§ Filosofo: chi ha un problema per ogni soluzione...
§ Galateo: l'arte di sbadigliare a bocca chiusa...
§ Giovanna d'Arco: il primo esempio di gioventù bruciata...
§ Grillo: cantante in erba...
§ Intelligenza: quel bene la cui somma è costante...mentre la popolazione aumenta...
§ Ingiuria: argomento di chi non ha argomenti...
§ Locale equivoco: luogo in cui di corretto vi è solo il caffè

Nessun commento:

Posta un commento