* I miei amici preti del Martedi a mezzogiorno, mi provocano sempre sulla politica a secondo delle situazioni che emergono nella vita sociale.
Oggi mi viene da dire. ma tu da che parte sei?
§ Io sono sempre stato un democratico cristiano per l'educazione ricevuta nella famiglia e nella Chiesa, per la passione con la quale mio papà e amici incollavano manifesti per le strade nel '48. Signignificava DC ( Democrazia Cristiana ) nel desiderio di costruire una società fondata sua principi cristiani a partire dalla "Rerum novarum"...ricordando il Partito Popolare.
§ Poi motivi noti ? e pastici politici siamo arrivati all' Ulivo (forse pensado all'ulivo del Getzemani) e mi chiamavamo "ulivista..." poi: " Ehi tu che sei della Margherita ..."( forse pensando ai fiori nella casa della Maddalena...) poi pensando di di mettere insieme ulivo e margherita e forse tornare alle origini siamo arrivati al Partito Popolare...
§ Oggi sul giornale leggo che che pare che quelli del PDvogliano tentare una qualche alleanza con M5Stelle...
Mi domanderano:" Tu del " Partito Democratico con le stelle ", cosa pensi...?"
" Penso che in Paradiso starò bene !!!"
Il PD , un partito di centro destra , con i 5 stelle un movimento di .....acchiappa voti...con un padrone. Possibile ma improbabile. Piu facile un 'alleanza tra due partiti di centro destra PD e Forza Italia. Con il vecchio padrone. Scenario sconfortante per entrambi le possibilita.
RispondiElimina