mercoledì 11 settembre 2019

COME SENTINELLE FEDELI

* Ho letto dal profeta Isaia: " Signore sei nostro Padre e Redentore perchè ci lasci lontano dalle tue vie?"...siamo quasi tutti avvizziti come foglie morte strappate dal vento delle nostre infedeltà!
La libertà degli umani non costruisce più santuari e fatica a accogliere gli emigranti...era preziosa agli occhi di Dio, si è trasformata in schiavitù del denato e del proprio comodo religioso.

* Io ho l'impressione che quello che dice il Papa, non è raccolto da nessuno sul piano sociale e politico e gli uomini/donne somiglino a quelle foglie morte spazzate dal vento. La Verità che grida la Chiesa non sembra interessare più a nessuno...Invece solo chi attende che i cieli si squarcino è capace di gridare come sentinella che attende l'aurora. Noi siamo capaci?

* Siamo capaci, siamo tra coloro che attendono alla porta l'incontro definitivo con il Signore? Siamo tra coloro nei quali la testimonianza di Cristo è stabilita saldamente? (1Cor 1,3-9) E' la nostra vita, negli incntri che facciamo a casa, al supermercato, sul Metrò dovunque, che manifesta già ora la nostra risposta alla fedeltà di Dio? Con chi viviamo la vita di fede in comunione ?

Nessun commento:

Posta un commento