sabato 7 settembre 2019

IL FARISEO: forse tanti di noi, MA SI PUO' CONVERTIRSI

* Io ero un fariseo con un bell'involucro, poi un giorno nel mio vuoto qualcosa si spezzò:
   una voce disse:" guarda i  tuoi fratelli " una voce disse: " ama, pensa un po' agli altri".

  Signore, Signore, oh come è difficile amare, amare chi non t'ama, amare tutti quanti! 

* Io non ero abituato a pensare agli altri, per me il mondo era una cosa dove c'ero io;
   per il me il mondo era una cosa dove mi specchiavo e vedevo sol me stesso, sol me stesso amavo.

   Signore, Signore, oh come è difficile amare, amare chi non t'ama, amare tutti quanti!

* Io sedevo sopra un trono, di là guardavo il resto, concedevo il mio perdono purchè si facesse presto.
   Io ero un fariseo, ma se il Signore mi aiuta adesso, riuscirò ad amare gli altri e amerò me stesso!

§ E' sempre possibile cambiare, pentirsi, rinnovarsi: guarda i poveri, gli altri, il Crocefisso!§

Nessun commento:

Posta un commento