mercoledì 18 novembre 2020

ANDATE E IMPARATE: MISERICORDIA IO VOGLIO...

 * Gesù disse:"Misericordia io voglio e non sacrifici. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori..." La misericordia è qualche cosa da imparare. Gesù lo dice con forza ai farisei, stupiti  nel vederlo condividere la tavola con peccatori e pubblicani. La misericordia è frutto di accorato studio sulla parola: solo così si può diventare sapienti..." Andate a imparare...solo così si può essere salvati e guariti"...

* Papa Francesco che volle il giubuleo straordinario della Misericordia: "  Accettiamo anche noi l'invito a sederci accanto a Gesù insieme ai suoi discepoli. Impariamo a guardare con misericordia e a riconoscere in ognuno di loro un nostro commensale. Abbiamo tutti bisogno di nutrirci della misericordia di Dio, perchè è da questa fonte che scaturisce la nostra salvezza."

* Preghiamo. Lo stolto pensa: " Dio non c'è ". Sono corrotti, fanno cose abominevoli: non c'è chi agisca bene. Il Signore dal cielo si china  sui figli degli uomini per vedere se c'è un uomo o una donna saggio/a, per vedere se c'è Dio. (sl 13,1-2)


Nessun commento:

Posta un commento