martedì 3 novembre 2020

LA SPERANZA CHE DA' GESU' NON DELUDE

 * " La speranza non delude..." scrive san Paolo...la speranza ci attira e dà un senso alla nostra vita...non vedo l'Aldilà, ma la speranza è il dono di Dio che ci attira verso la vita, verso la gioia eterna, è come un'ancora  che noi abbiamo dall' altra parte, e noi siamo aggrappati alla corda, ci sosteniamo. Io so che il mio Redentore è vivo e io lo vedrò...e questo ripeterlo nei momenti di gioia...nei momenti di morte...

* " Ultimo si ergerà sulla polvere il mio Redentore che è vivo e anche se sono molto depresso c'è quell'abbraccio di luce e calore che mi assicura: lo vedrò il Redentore,  con questi occhi lo vedrò...La speranza cristiana è un dono gratuito che noi non meritiamo mai: è dato, è donato, è Grazia. E Gesù lo conferma: il fine della speranza è andare da Gesù:è là dove finisce l' ancora e il Signore ci riceve...

* Oggi sono in momento di tristezza per la morte, di un mio amico, sacerdote e compagno di "Ordinazione ", di "Messa" si dice; eravamo anche della stessa parrocchia. santa Maria al Naviglio...Poi ci vedevamo quando riuscivamo  a venire alla festa della Parrocchia in Ottobre... Eravamo diversi nel pensiero ma cordiali...Adesso lo prego in Paradiso, dove finisce "la corda" e abbracciati dall'amore di "Dio" ci rivedremo...

Nessun commento:

Posta un commento