sabato 7 novembre 2020

NOSTRO SIGNORE RE DELL'UNIVERSO

 § Propongo alcuni spunti per la Liturgia della Parola di domani "Cristo Re dell'Universo"§

* 2 Sam 7,1-6-8-9-14a. 16 -17 La promessa divina che un suo discendente avrebbe regato in modo stabile e duraturo ha riempito di gioia l'animo di Davide...io susciterò un tuo dipendente dopo di te e renderò il tuo nome grande...e stabile il tuo regno. Egli edificherà una casa al mio nome, dice il Signore, e sarò per lui padre ed egli sarà per me figlio...

* Col 2,9b-14  Non cessiamo di pregare per voi...perchè possiate comportarvi in maniera degna del  Signore per piacergli in tutto, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio... Lui ci ha trasferiti nel regno del Figlio suo amore, per mezzo del quale abbiamo il perdono dei peccati...

* Gv 18,33-37 Il mio Regno non è di questo mondo...Io dico che sono venuto nel mondo per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce. ( e cerca di metterla in pratica )...

Nessun commento:

Posta un commento