lunedì 2 novembre 2020

COMMEMORAZIONE DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI

 § E' una Commemorazione  che comincia a trovarsi nelle Liturgie verso sec. X - XI;  a Milano più tardi       Riporto per la meditazione e la preghiera spunti dalla Liturgia Ambrosiana delle tre Messe di oggi...§

* Nella tua pace, nel Regno della luce questi defunti siano in Te...Noi ti lodiamo, Dio nostro giusto e santo, noi ti preghiamo nel Figlio Tuo Gesù. Padre e creatore, ascolta la preghiera che ti rivolge chi ha Te ritornerà, e fa che i nostri defunti, vincendo la legge della morte, che domina in questa vita terrena possano sempre contemplarti e lodarti come creatore e Padre...

* Contemplerò la bontà del Signore nella terra dei viventi! Perchè tutti quelli che sono nelle tombe, sentianno la voce del Figlio di Dio e...quanti federo il bene  usciranno per una resurrezione di vita...Il tuo invito è: " Cercate il mio volto!" . Signore lo cerco! Non nascondermelo...Sono certo di contemplare la bontà del Signore nella terra dei viventi. il Paradiso!

* Disse Gesù: " Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me...e questa è la volontà di Colui che mi ha mandato: che io non perda nessuno di quanti Egli mi ha dato...ma lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio. che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno...

Nessun commento:

Posta un commento