venerdì 13 novembre 2020

TRAGEDIA INFINITA solo in mare ?

 * Tre naufraghi in meno di un giorno...oltre 100 morti, mentre un barcone con 70 persone è alla deriva, chiede aiuto ma...arrivano troppo tardi! Decine di piccole imbarcazioni e migliaia di persone in fuga dalla Libia e dalla Tunisia ogni giorno...con le navi (Ong) bloccate nei porti senza occhi nel Mediterraneo e nessuno può sapere con certezza quanti sono scomparsi nel tentativo di fuggire guerra e violenze...

= e noi ? Chiusi in casa ? per il corona virus imperante...!

*  "Dove è il mio bambino?..." grida al vento, al mare, ai compagni che annaspano nell'acqua, sordi ad ogni cosa se non all'istinto di sopravvivenza..." Dov'è il mio bambino?" E' la realtà a un'ora di volo da Roma!...Quella giovane donna quale tomba si porterà dentro, per sempre ? Il mare quasi impietosito, le ha poi restituito il bimbo di sei mesi...per poco,era diventato gelido senza più riscaldarsi, fino a morire.

* Nella sostanziale indifferenza dell'Europa...Già ci importava poco prima, dei profughi ; ora poi che siamo assediati dal Covid...Eppure è l'archetipo della madre che nei milleni piange i figli perduti...Come la "prima" donna Eva, e insieme è Maria sotto la Croce...( scrive Marina Corradi si "Avvenire" )

= Anch'io sono smarrito e non so a chi almeno parlare...Penso, spero, che lo faccia tu!...


1

Nessun commento:

Posta un commento