martedì 24 novembre 2020

USCIRONO I FARISEI PER FARLO MORIRE...GESU' SI ALLONTANO'

 * C'è un contrasto molto forte tra color che vogliono uccidere Gesù (12,14-17) e il bene che Lui compie guarendo tutti! Gesù però  se ne va, non risponde alla violenza! Per ora evita qualsiasi forma di conflitto. Ciò che ha nel cuore è...andare incontro al grido di aiuto che sente come bisogno impellente. La gente comprende molto bene lo stile nuovo di questo rabbì e lo seguono per il bene che compie anche il sabato..

* Gesù chiede ai suoi seguaci di mantenere il segreto sul suo operato come diceva Isaia 42,1-4 " Non contentesterà nè griderà, nè si udrà in piazza la sua voce." Custodiamo anche noi, oggi, questa modalità: con tenacia e forza, non raccogliamo le provoczioni del male, ma scegliamo di continuare a compiere gesti di bene, con uno stile contrassegnato da discrezione e nascondimento...

* Preghiamo                                                                                                                                                       Ascolta, Signore, abbi pietà di me, Signore, vieni in mio aiuto! Hai mutato i mio lamento in danza,        hai tolto l'abito di sacco, mi hai rivestito di gioia, perchè ti canti il mio cuore, senza tacere;                    Signore, mio Dio, ti renderò grazie per sempre!                                              (Sal 29,(30),11-13)                        

Nessun commento:

Posta un commento