martedì 22 dicembre 2020

HA SUSCITATO PER NOI UN SALVATORE POTENTE

 * " Benedetto per noi ha suscitato un Salvatore potente " (Lc 1,68-69) E' il di cantico di Zaccaria è lo Spirito Santo che dona a Zaccaria la fede e gli "apre la bocca" per annunciare la parola di Dio. Egli adesso vede la realtà con gli occhi di Dio e ne parla, Dio parla, attravero lui.

*La prima parola che lo Spirito Santo mette sulle labbra è quella della benedizione e della lode, di benedizione al Signore per la sua fedeltà nei nostri confronti, una fedeltà e un patto di alleanza che non è mai venuto meno da parte del Signore e Zaccaria riconosce la grandezza di Dio e non può che gioirne...

* Perchè benedirne? Il Signore ha visitato il suo popolo e la sua visita è generatrice di bene. Il Signore ha benedetto il suo popolo..arriverà l'atteso delle genti...Gli spazi del nostro limite, del nostro peccato sono stati spalancati dall'amore di Dio. Cosa sta generando in me, in te, in noi, l'attesa del salvatore?

Preghiamo: Benedetto il Signore, Dio di Israele, da sempre e per sempre.                                      Il popolo dica: Amen.


Nessun commento:

Posta un commento