sabato 19 dicembre 2020

NOSTRA SIGNORA DELL' AVVENTO di Mendon/cza

 

  ( ...può sembrare "difficile"...ma rileggendola con calma ti avvolge e condividi...)

 * Ave Maria, Signora dell'Avvento, la misericordia di Dio risplende  con chiarezza in Te. Tu sei benedetta tra le donne. nel seno tuo va maturando il mattino. O Madre, amica, lieve, magnifica e attenta al vasto patio della nostra solitudine: Tu sei colei che meglio governa la tubolenta forma della nostra sete. Prega per noi che attraversiamo il mondo, adesso. Prega per noi che passiamo questa ora...

* Davvero tu porti la umanità nel profondo del tuo grembo. E conosci come nessun altro le scoscese città per cui transitiamo, le sirene impastate di allarmi, il peso del nostro corpo buio. Ma è nel travaglio dell'amore divino che tu, intera, brilli, o Madre indifesa come un fuoco. Tu posi piano su di noi le tue mani protettrici, e il tempo di questo amore trasparente e intimo, rabbonisce le tempeste in cui siamo consumati.

* Gettiamo nel grembo tuo la nudità dei nostri giorni tatuati di tremula cenere e vuoto. Ma gradino dopo gradino, anche barcollando, noi ascendiamo se tu chini su di noi il tuo sguardo, vasto spazio di visione. Ci consola l'abbraccio del tuo silenzio in fiore, e il canto del tuo sorriso ci risolleva, poichè il miracolo di Dio si fa frutto nel ventre tuo. Inizia in te il verbo festivo promesso e in pienezza.

* Per questo, nel tempo dell'attesa siamo in cerchio festanti attorno al tuo grembo.

Nessun commento:

Posta un commento