venerdì 23 aprile 2021

NAUFRAGIO: FORSE 130 MORTI...DESOLAZIONE DEI SOCCORSI

 * 130  morti per un'altra strage annunciata. Tutte le autorità europee sapevano che nel Canale di Sicilia c'erano tre barconi messi in mare dai trafficanti libici. Eppure nessuno ha inviato navi per soccorrere i migranti in balia del mare grosso...i primi dieci cadaveri sono stati avvistati nei pressi del relitto quando ormai stava fecendosi buio. Intorno nessun segno di sopravvissuti...Il barcone, indicato dopo ore di ricerca è stato trovato ribaltato mercoledì mattina con numerosi cadaveri...

* Nella tarda serata di mecoledì l'agenzia Onu per le migrazioni (Oim) aveva confermato il ritrovamento dei corpi di una donna e di un bambino ricuperati da una motovedetta che aveva intercettato altri migranti riportati nei campi di prigionia " dove molti, dicono i funzionari ONU in Libia, subiscono violenze e abusi indicibili"...Politiche migratorie criminali da riscrivere...

* Io mi dico: ma da chi? Il nostro Presidente del Consiglio Mario Draghi aveva discusso del problema, a porte chiuse, del problema ma... l'esito è stato la promozione al grado di "maggiore" il comandante Bija, superbos del traffico di petrolio e di esseri umani;e,  subito dopo Draghi,  sono riprese le partenze e le stragi...

= Io mi fermo qui. Scrivo ogni tanto queste "tristi notizie" ma non sento nè una parola di incoraggiamento nè un giudizio comunque. Posso consolarmi perchè "chi tace acconsente! "  ma io preferisco ripetere oggettivamente che " chi tace...non dice niente ! "

1 commento:

  1. Il cristiano non può abbracciare il potere,e oggi come ieri pensare secondo il mondo è mettere da parte Dio,perché il mondo è nel male, il mondo è posto nel Maligno.Ma chi ha il potere non è cristiano battezzato come me? Crede dunque in Gesù Cristo come me? O l'Italia non è più cristiana?io questo mi chiedo da tanto tanto tempo.Buona giornata

    RispondiElimina