venerdì 9 aprile 2021

NON VOGLIATE RATTRISTARE LO SPIRITO ma VIVERE E CONDIVIDERE

 * Ho letto e riprendo:la chiusura delle scuole...orari ridotti, mamme lavoratrici...tutto ha lasciato le famiglie in gravi difficoltà non solo economiche, ma con grande scoraggiamento, nella sensazione che una società che si dice fondata sulla famiglia ma di fatto alla fine discrimina...Cosa vuol dire oggi essere una famiglia, decidere di formare una famiglia, come lo Stato sopporta queste difficoltà e aiuta i compiti propri di una famiglia...?

* Senza che nessuno lanciase un particolare appello, quarantacinque persone si sono fatte vive per manifestare il loro desiderio di aiutarle gratuitamente. diversissime tra loro:dalla mamma con bambini, all'infermiera, da avvvocati per eventuali pratiche...E' un mare di generosità che si rischia di dimenticare come è capitato a tanti infermieri e medici che hanno rinunciato alle ferie pe aiutare colleghin esausti e pazienti sofferenti...

* Allora vale la pena di tornare a parlare ogni tanto di questa risorsa, a volte confusa, ma che fa pensare agli altri non come a un nemico, ma come al prossimo ogni qual volta la vita la vita diventa dura...E' un gusto che si deve ritrovare! E' la nostra prima grande risorsa. Il desiderio di ben, l'ideale e la fede che va oltre la carità personale può diventare addirittura incendivo per uan ripresa economica...Speriamo !




Nessun commento:

Posta un commento