domenica 25 aprile 2021

IV° di PASQUA : Letture della Domenica

 * Il primo giorno della settimana, a Troade, nel giorno del Signore risorto ci eravamo riuniti noi discepoli per lo spezzare il pane. Potenza di resurrezione si sprigiona anche dai gesti di Paolo che, proprio durante  l'eucaristia domenicale, ridona la vita a un ragazzo raccolto morto dopo una rovinosa caduta. ( At 20, 7-12 )

* Il giovane Timoteo riceve da Paolo indicazioni su come custodire e ravvivare il dono conferitogli dai presbiteri "con l'imposizione delle mani" dovrà avere un comportamento esemplare...vigilando su se stesso, dovrà curare con assiduità al sua formazione per potersi dedicare all'esortazione e all'insegnamento. (  1 Tim 4,12 -16 )

* Dalla singolare relazione che unisce Gesù al Padre discende anche lo speciale vincolo di amore che unisce Gesù ai suoi discepoli. egli li conosce per nome e dona loro " la vita eterna" facendosi loro garante  presso il Padre, le pecore a loro volta ascoltano la sua parola e gli obbediscono, seguendolo ovunque egli  le conduca. (Gv 10, 27- 30)

Nessun commento:

Posta un commento