mercoledì 7 aprile 2021

DIO HA SETE DI TE

 §Spunti da una lettera scritta ai giovani da Papa Francesco su "Avvenire" oggi §

* Nel discorso della montagna (Mt 7,7-8) Gesù disse: "Cercate e troverete, bussate e darà aperto" Ma molte volte non avviene così! Ma Geremia profeta dice: "..." se mi cercherete con tutto il cuore mi lascerò trovare da voi..." Il Signore non ha smesso di chiamare, anzi...ma dobbiamo cercarlo con tutto il cuore...Proviamo a rileggere nel Vangelo gli incontri che Gesù fa...

* Dice il salmo 63: " ...Di te ha sete l'anima mia, a te anela la mia carne come terra deserta arida senza acqua.." Chi cerca trova se cerca con tutto il cuore, se per lui il Signore diventa vitale come il sole per il deserto, coem le terraper un seme, come il sole per un fiore...E questo è molto bello e rispettoso della nostra libertà. La fede chiede che io mi coinvolga in prima persona...E' un dono che vuole essere desiderato. E' in sostanza l'Amore che vuole essee amato...

* Dio ha sete che si abbia sete di Lui, perchè trovandoci così disposti, Egli possa finalmente trovarci. Egli che ci invita a bussare, in realtà Egli si presenta per primo alla porta del nostro cuore: " Ecco sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta io verrò a lui e ceneremo insieme (Ap 3,20).

* Se avrai il coraggio di lasciare le tue sicurezze a prirti a Lui, si schiuderà per te un mondo nuovo e tu, a tua volta, diventerai luce per gli altri uomini/donne...

Nessun commento:

Posta un commento