giovedì 3 febbraio 2022

COSA E' " LA COMUNIONE DEI SANTI " ?

 * Forse l'abbiamo detto tante volte ( ma non è che i Santi fanno la comunione ) , ma la Comunione dei santi,dice il catechismo della Chiesa cattolica, è la Chiesa, che è la comunità dei peccatori salvati. Tutti siamo "peccatori salvati". E' bella questa definizione, nessuno può escludersi dalla Chiesa, tutti siamo peccatori salvati e la nostra santità è frutto dell'amore di Dio in Cristo che ci ama...

* La gioia e il dolore che mi riguardano toccano la vita di tutti come il dolore di chi è accanto a me mi riguardano: non posso essere indifferente agli altri, siamo tutti parte di un corpo, in comunione: il peccato o l'amore di ogni singola persona  riguardano sempre tutti e questo legame non è rotto neppure dalla morte e la relazione di amicizia rimane con chi è morto e è in cielo...

* Per questo il Papa ci propone una preghiera a san Giuseppe che Lui, recita ogni giorno.  

   " Glorioso Patriarca san Giuseppe il cui potere sa rendere possibili le cose impossibili,                   vieni in mio aiuto in questi momenti di difficoltà, prendi sotto la tua protezione le situazioni          gravi che ti affido...Mio amato Padre,tutta la mi fiducia è riposta in te,                                            non si dica che ti ho pregato invano.  Tu puoi tutto presso Gesù e Maria,                                        mostrami che la tua bontà è grande quanto il tuo potere."    

Nessun commento:

Posta un commento