sabato 2 luglio 2011

Perchè non sa più parlare?

Cinque giorni al mare con una ospitalità che mi ha fatto sentire "la casa"...in un contesto sociale allucinante. Tutte le sere le strade affollate di persone di tutte le età, tra due file di negozi che offrono di tutto: costumi, gioielli, gelati, abiti, giochi, piadine...e tutti passano, guardano, comperano, camminano, parlano...
Ero perplesso, allibito...poi apro un libro. "Perchè restare cristiani" di Paolo Curtaz - Mondadori e leggo:
" Perchè la Chiesa...che propone una soluzione alla vita da millenni, non sa più parlare al cuore delle persone ?..."
Perchè le persone, i giovani , non hanno più un cuore che ascolta i desideri che hai e che ti fanno camminare per le strade affollate alla ricerca di una pienezza che non hai trovato, perchè da questo nulla non si ha  il coraggio di ascoltare e verificare la proposta di chi dice " Io sono la via, la verità e la vita..."
Cerco di stare con la gente , con i giovani, e di riproporre continuamente la proposta.
Ho trovato chi ascolta e prova.
E tu?

1 commento:

  1. Io? Io seguo il buon Paolo Curtaz da 10 anni ormai: un grande predicatore e uomo di fede. E come tutti gli uomini, peccatore lui stesso: ad ascoltarlo si fa un bagno di umiltà e di crescita spirituale.
    Consiglio la lettura dei suoi libri e di seguirlo su www.tiraccontolaparola.it
    Marino

    RispondiElimina