sabato 2 febbraio 2013

45 ANNI !!!

Oggi 2 Febbraio sono 45 anni che esiste un  Monastero di monache trappiste. Sono donne che hanno scelto di vivere insieme la Regola di san Benedetto: " ...ora, labora et noli contristari..." che traduco sempre: "prega, lavora e non prendertela" ! E' un Monastero che ho iniziato a frequentare appena fondato con sei monache...ora sono circa quaranta più quelle che sono andate in Angola da più di venti anni e, da poco, in Siria...e proprio oggi è entrata una  novizia!

      " Gesù Luce per illuminare le genti " cioè "tutti " dice la Festa di oggi della Presentazione di Gesù al Tempio. Mi chiedo: " Ma chi si accorge dei Monasteri (sono centinaia nel mondo) e di cosa significano, cosa mi dicono? Proprio oggi, su Google, ho scoperto "Ora pro Siria" con lettere, notizie, messaggi mandati alle Suore, anche di Aleppo, sotto i bombardamenti...

        La Luce c'è, per tutti, e continua a illuminare. Mi lascio illuminare! Lasciati illuminare!

Nessun commento:

Posta un commento