lunedì 25 febbraio 2013

CAMMINARE, NONOSTANTE...


Dalle letture di oggi: Lunedì  della 2° settimana di Quaresima
  • " Vattene (sic) dalla tua terra, dalla casa di tuo padre...verso la terra che io ti indicherò..."  Allora Abramo con tutta la sua famiglia partì...e dopo il lungo cammino... arrivato a Canaan ...costruì un altare al Signore. E' come la mia e la tua vita: uscito da grembo materno...uscito dal sonno della notte , ogni giorno, ogni ora , sono chiamato. Educarsi: la preghiera anche lungo la giornata mi ricorda il destino e il compito.
  • " Accogli le mie parole...così non saranno intralciati i tuoi passi...evita la strada degli empi...ed l'empio che dice " Dio non c'è! " . Ma il mio e anche tuo quotidiano, è circondato da persone che nemmeno dicono che non c'è Dio, ma sono totalmente indifferenti. E' un interrogativo che devo suscitare, dipende anche da me, da te , perché la strada dei giusti è come le luce dell'alba che aumenta lo splendore. Essere come chi con  chiarezza si propone...Educarsi con la Bibbia!
  • " ...ti conviene perdere una delle tue membra...cuore / mente se il pensiero è da adultero, occhio...mano...taglia...se sono motivo di scandalo...Educarsi con piccole rinunce quotidiane...
E' avere la certezza della meta, il desiderio di camminare verso il Regno promesso...nonostante...

Nessun commento:

Posta un commento