venerdì 11 ottobre 2013

LIBERACI DAL MALE !

Non so se è una domanda, un desiderio che hai...eppure il " male"  c'è e ce ne accorgiamo... fuori di noi. Ma quello che c'è fuori nasce da dentro di noi, è l'esito macroscopico...del nostro cuore.

Il Diavolo aveva una specchio grande e bellissimo in cui si specchiava divertendosi a fare  facce brutte, canzonatorie, minacciose...Lo specchio si ruppe in miliardi di frammenti che sulla Terra...entrarono in ogni vetro o specchio. E gli umani vedevano solo volti antipatici, pieni di odio, di violenza, canzonatori...Erano sollecitati a fare male ma erano anche disperati e tristi.

Allora il Signore buttò sulla Terra uno specchio con la Sua immagine di bontà, Misericordia, dolcezza che si diffuse in miliardi di frammenti che il vento dello Spirito soffiò dovunque. Chi riceveva anche una piccolissima scintilla negli occhi e l'accettava...cominciava a vedere bene, a fare bene, e, se vedeva qualche male cercava di eliminarlo.

Gesù è lo specchio di Dio/Padre, la sua immagine vera; se ascoltiamo e facciamo come Lui ci propone saremo liberati dal male.
"Il Diavolo c'è dalla prima all'ultima pagina della Bibbia" ha ripetuto ieri Francesco Papa.
Non siamo ingenui a fingere che non ci sia!

Nessun commento:

Posta un commento