martedì 12 gennaio 2016

INDIFFERENZA...

* Ho sfogliato oggi tante pagine del "Corriere" senza  vedere nulla o quasi di tanti dolori morti che avvolgono la società ! Percepisco una grande  indifferenza.

* Ieri il Telegiornale come prima notizia e per più di cinque minuti ha parlato della morte di un cantante...che io non ho mai visto e sentito e di cui non mi sono accorto...ma non ha detto nulla di centinai di emigranti annegati davanti alla Turchia.
E ' una vergognosa indifferenza.

* L'indifferenza del prossimo ci rende pavidi e cinici. Francesco parlando al Corpo Diplomatico lo ha ricordato dicendo che se non ascoltiamo il grido dei migranti perdiamo i principi della convivenza umana.

* E' grave assuefarsi ai drammi di tante persone facendoli diventare normalità. E' la cultura dello scarto che sacrifica l'uomo/donna al profitto. Deve esseri almeno un giusto equilibrio tra il dovere di tutelare i propri cittadini e quello di garantire l'accoglienza e l'assistenza dei  migranti.

So che alcuni che stanno leggendo hanno già chiuso o cancellato esclamando: " Le solite cose!" Forse no e forse è indifferenza, in chi fa così.

Nessun commento:

Posta un commento