sabato 2 gennaio 2016

M A : " DIO C H I S E I ?

* In  questi giorni anche sollecitato da problemi dolorosi presenti in diverse persone, o da domanda diretta, che qualcuno mi ha posto, ho sentito l'esigenza, anche per me, di trovare una risposta.

* Nel silenzio di queste mie giornate, mi sono detto: " So che ci sei, so che sei oltre, oltre l'universo... e sei nel bambino a Betlemme, sei nel Crocefisso sul Calvario, sei nel Risorto che dice:- Non cercate tra i morti colui che è vivo !- ...ma Chi sei?

* Ho trovato queste riflessioni che condivido:

    " Dio, sei il mio respiro e non so chi tu sia; lo dica qualcuno, dica almeno cosa sei...
      Dio, ho paura di urtarti: e non so dove tu sia, dove incontrarti, Dio, ha paura e ti amo.
      Dio mia pace e terribile Notte. Dio vicino, assente, lontano, io ti parlo e tu...

                     Dio della mia vita, meta del mio cammino, giudizio dei miei peccati, 
                     amarezza delle mie ore amare e il più segreto dei miei gaudii. 
                     mia forza, datore di vita e di grazia..."

Ecco: sono stato a trovare due vecchietti in un ricovero e piangevano di gioia al vedermi.
Tu sei anche attraverso la mia povertà, Misericordia.


Nessun commento:

Posta un commento