* E' una domanda che non ho sentito circolare tra noi né dagli adulti né dai giovani. Perché ? Penso per indifferenza ! E' triste perché è l'occasione di una testimonianza civile di laici su problemi che riguardano la famiglia e la società.
* E' probabile che la legge Cirinnà , forse con qualche modifica spero, passi ugualmente in Parlamento, come sono passate le leggi sull'aborto e sul divorzio, dopo i referendum, ma il problema non è "vincere" ma testimoniare.
* Testimoniare con una presenza significativa:
- che il matrimonio è tra un uomo e una donna secondo la natura: è la condizione perché continui l'umanità... - che tra omosessuali ci può essere una legge che salvaguardi i diritti civili già stabiliti tra l'altro dalla Costituzione, ma la loro non è una famiglia ma una convivenza... - che nessuno ha diritto di avere uno o più figli da uteri o da semi comperati per "produrli"... - che tutti possono adottare figli rimasti soli...
Per questo sono convinto che Sabato prossimo, a Roma, al Family Day, al Circo Massimo ore 12, debbano andare il più possibile tutti, cristiani e no ! Gli umani!
Nessun commento:
Posta un commento