giovedì 7 gennaio 2016

OGGI LA STELLA ?

* Già tanti presepi sono rimasti a riposo e anche i pochi che ho visto, hanno messo a riposo la stella. Quasi normale ! Mi ha stupito una signora che mi dice: " No! perché i presepi si tolgono dopo la Festa del Battesimo di Gesù." Che è Domenica prossima. Giusto!
Ma dopo?

* Dopo ci sarà una grande festa, e un corteo luminoso e festante con tante persone gioiose seguiranno un trono di argento e di oro, esalando profumo e mirra, non l'incenso che infastidisce quelli che     vengono in chiesa, e sul trono la Gloria dell'Agnello. (passim dalla Cantica dei Cantici )
Ma adesso ?

* " State pronti, con i vestiti stretti ai fianchi, con le lampade accese, simili a coloro che aspettano il Signore che viene...dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore." (Lc 12 passim)

Sono sereno quando mi ricordo che la vita quotidiana è dentro questa attesa e che la  fatica, spesso di ogni giorno" è per rendere un giorno  luminoso e gioioso il mio incontro con l'Agnello!

Nessun commento:

Posta un commento