sabato 4 giugno 2016

NEL CUORE E NEL CORPO

* Dice il Concilio Vaticano II che " all' annunzio dell'Angelo, Maria accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio e portò la vita al mondo."

Nell'Enciclica " Redemptor Hominis " san Giovanni Paolo II osserva che "...il mistero della Redenzione si è formato, possiamo dire, sotto il cuore della Vergine di Nazaret quando ha pronunciato il suo "fiat" .
Da quel momento questo cuore verginale e insieme materno, sotto l'azione particolare dello Spirito Santo, segue sempre l'opera del suo Figlio e va verso tutti coloro, che Cristo ha abbracciato e abbraccia continuamente nel suo inesauribile amore..."

* Se faccio silenzio, mi commuove il pensare che la mia vita, fragile a volte indifferente è abbracciata da questi due amori: quello di Gesù e quello di Maria, e allora sono pieno di stupore e di gratitudine, e faccio come una virata e mi riprendo mi sento responsabile del servizio che voglio dare con tutta la mia vita alla Chiesa e ai fratelli e sorelle che incontro.

* Cuore Immacolato di Maria ...ti offro tutti i miei pensieri e le mie azioni...fai Tu !

Nessun commento:

Posta un commento